logo-footerSAER Elettropompe S.p.A., forte di un’esperienza di oltre 60 anni sul mercato nazionale e internazionale, è un’azienda italiana leader nella produzione e nella fornitura di pompe e motori sommersi e di superficie. Specialista del settore delle acque chiare, dove garantisce soluzioni mirate a 360 gradi, SAER offre a clienti e partner il massimo livello di flessibilità e innovazione grazie a un settore interno di progettazione avanzata e a una costante attività di ricerca e sviluppo, che consentono di realizzare in tempi molto rapidi prodotti estremamente personalizzati e con la sicura qualità del made in Italy.

LA STORIA
SAER Elettropompe S.p.A. è stata fondata nel 1951 da Carlo Favella. La conduzione familiare dell’azienda, che oggi vede coinvolta attivamente al suo interno la terza generazione, ha consentito uno sviluppo del gruppo nel rispetto della sua mission originale. Rispondere a tutte le esigenze del mercato senza rinunciare alla massima qualità delle materie prime e accogliendo ogni nuova richiesta come un’occasione preziosa di crescita e specializzazione sono i principi irrinunciabili alla base del lavoro svolto ogni giorno nei suoi cinque stabilimenti produttivi situati in Italia.

APPLICAZIONI
Le applicazioni delle elettropompe centrifughe e dei motori sommersi e di superficie sono molteplici. SAER propone soluzioni affidabili e su misura, capaci di soddisfare ogni esigenza, in diversi settori: civile, industriale, agricoltura e irrigazione, prelievo dal sottosuolo, minerario, oli and gas, trattamento acque

I nostri plus

FOCUS SUI MATERIALI

Punto di forza di SAER è la capacità di offrire soluzioni e prodotti realizzati con materiali diversi per andare incontro alle differenti esigenze ambientali e progettuali dei suoi clienti e ai vari settori di applicazione. Acciaio al carbonio, ottone, ghisa, tecnopolimero, diverse gradazioni di acciaio inossidabile, bronzo marino, Duplex e altri materiali possono essere impiegati per dare vita a differenti versioni di prodotto a seconda della richiesta dei committenti. Un motivo in più per cui SAER viene raccomandato da consulenti e prestigiosi enti internazionali che hanno potuto testare direttamente la qualità del suo lavoro e guardano con soddisfazione alla continua innovazione di prodotto e di performance finali.

PRODOTTI MADE IN ITALY

Per continuare a offire standard qualitativi elevati e prestazioni efficienti, SAER ha deciso di andare controcorrente rispetto alle tante aziende che negli ultimi anni hanno delocalizzato la produzione per risparmiare su costi delle materie prime e lavoro. La qualità del made in Italy è un requisito irrinunciabile e un investimento consapevole di un’azienda che fin dal primo momento ha costruito la propria storia sul controllo dei processi produttivi e sull’affidabilità dei risultati finali. Per affrontare le sfide di oggi e di domani SAER non intende disperdere un patrimonio di saperi e professionalità maturati nel tempo, bensì valorizzarlo con prodotti innovativi e migliori.

UNA GAMMA COMPLETA PER OGNI ESIGENZA

SAER produce direttamente ed esporta in tutto il mondo oltre 1.300 tipi differenti di pompe sommerse, centrifughe e motori. La grandissima disponibilità di magazzino e una tempistica di produzione ridotta rispetto alla media consentono di offrire una vasta gamma di soluzioni costantemente aggiornate per rispondere a ogni esigenza di sollevamento acque e pompaggio. Dalle più semplici pompe periferiche ai più sofisticati gruppi di pressione, SAER ha sempre la soluzione migliore a una qualità superiore: pompe end-suction secondo la norma EN 733 in configurazione close-coupled, ad asse nudo o con giunto rigido; pompe end-suction con dimensioni eccedenti la norma, split casing, multistadio orizzontali e verticali, gruppi di pressione, pompe per uso residenziale, sommerse radiali e semi assiali e motori sommersi. Un interlocutore unico competente e affidabile.

FLESSIBILITA’ E RAPIDITA’ IMBATTIBILI

Dipartimenti interni di progettazione e ricerca & sviluppo permettono a SAER di disegnare e produrre su richiesta nuovi prodotti personalizzabili in tempi brevi, integrandoli poi all’interno del catalogo aziendale. La capacità di rispondere alle richieste del mercato più velocemente dei propri competitor la rendono un punto di riferimento e un partner affidabile in oltre 120 paesi di tutto il mondo, dove la certezza di poter contare su professionisti “client oriented” è un vantaggio a cui non si può rinunciare.

EFFICIENZA GARANTITA AL 100%

La scelta di materiali di altissima qualità è accompagnata in SAER da una rigorosa procedura di controllo della qualità dei prodotti finali, testati all’interno di due sale prove di ultima generazione attraverso simulazioni  su macchine e test presieduti da enti terzi certificatori. Il monitoraggio di ogni fase del processo produttivo e gli esami per valutare il soddisfacimento dei più elevati standard di efficienza energetica e idraulica richiesti dalle normative europee contraddistinguono la quotidianità di un’azienda leader del suo settore a livello nazionale e internazionale. Mentre la progettazione di soluzioni indirizzate al risparmio energetico, all’ottimizzazione dei consumi e alla sicurezza è garantita da software e prototipi avanzati.